Google+

rng header

mercoledì 26 ottobre 2016

Shopping \\ Cartoleria indie e made in Italy


A fine settembre ho pubblicato un post dedicato alle ultime novità in fatto di penne, quaderni e tutto quello che rallegra le nostre scrivanie. 
Mi sono concentrata su alcuni brand specializzati in cartoleria conosciuti in tutto il mondo; la selezione di oggi, invece, è dedicata a tre originalissimi shop italiani.

Da molto tempo, in questo piccolo spazio, mi piace presentarvi e farvi conoscere alcune realtà di artigianato sia italiano che straniero. Amo dare una voce in più, seppur esile, a queste persone che hanno scelto di mettersi in gioco e lanciarsi nel grande e zeppo calderone dello shopping on line e nel mondo complicato e difficile dell'imprenditoria (soprattutto per quanto riguarda il nostro Paese). Si tratta di una rivoluzione creativa, forte, motivata e bella e che va sostenuta sempre perché ci stimola ad essere migliori e ci dimostra che ce la possiamo fare, che l'Italia non è totalmente allo sbando. Tra poco è Natale, pensate consapevolmente dove e da chi acquistare i vostri regali.

Una breve parentesi personale. Come sapete anche io, a modo mio, faccio parte con orgoglio di questo movimento, da qualche mese, però, mi sono dovuta fermare per problemi di salute e non sono più riuscita a cucire e ad aggiornare lo shop. Avevo tante idee, ma, come si dice: prima di tutto la salute. Per questo Natale, mi concentrerò sugli ordini che ho già ricevuto, però state connessi perché ho in serbo una piccola sorpresa per voi... E adesso andiamo a conoscere le tre artiste di oggi!



Clara è la mente esplosiva che c'è dietro a Petit Pois Rose. E' una grafica, un'illustratrice e una crafter che ama circondarsi di animalini strani. La sua attività handmade è incentrata sull'homedecor, nel suo shop potete trovare mugs, cuscini, poster e tanti altri oggetti, rigorosamente realizzati con le sue grafiche. Scorrendo la sua vetrina si è catapultati in un mondo allegro, puccioso e soprattutto rosa.
L'ultima novità sono i quaderni, anch'essi decorati con soggetti nati dalla sua fantasia e, sorpresa, all'interno è presente una pagina tutta da colorare.



Come è scritto nel profilo dello shop "Babel è un mondo fatto di carta e colore". I prodotti di questo piccolo brand che sono principalmente quaderni e taccuini, sono realizzati a mano con carte speciali oppure con la tecnica della serigrafia. Io adoro la linea dedicata all'anatomia umana.



Rita Bellati è un vulcano, ma di quelli delicati, è "Ambasciatrice creativa di Unicità". In rete è diventata famosa per le "Myselfie", collane in legno, dipinte a mano, che su richiesta si possono personalizzare. Rita è una delle socie fondatrice della Colibrì Academy, associazione che forma e aiuta noi crafter. E' esperta in comunicazione visiva e lo dimostra la sua galleria su Instagram, curata sino ai minimi particolari (a breve pubblicherà un e book proprio su questo argomento). E' anche la custode del Myselfie Cottage, il suo shop on line, dal gusto vintage e l'atmosfera sognante. Qui potete trovare diversi oggetti dedicati alla scrivania: timbri, penne e anche i quaderni che vedete qui sopra.

Tre stili diversi, un unico scopo: condividere l'amore per la bellezza e per il fare.

3 commenti:

  1. Le cose di Rita mi piacciono molto, voglio uno dei suoi quaderni!!!

    RispondiElimina
  2. SERIAMENTE il tuo blog si chiama ROCK N GIU? e il font del titolo è esattamente uguale al mio? ma vergognati

    RispondiElimina

Sarò felice di rispondere a tutti i vostri commenti, grazie :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...