Google+

rng header

giovedì 22 settembre 2016

Prepariamoci all'autunno



Benvenuto Autunno, ti stavo aspettando!



Perché mi piace questa stagione?


Probabilmente la cosa che preferisco sono i suoi colori, le sue tonalità calde. Seppur le temperature inizino a farsi freddine e le giornate si accorcino, l'autunno richiama in me sensazioni di calore, immagini di falò scoppiettanti, calzettoni spessi, coperte a quadri e bollenti tazze di tè.


Un altro aspetto che amo è il richiamo alla natura, complici il cambio di colore degli alberi e la ricerca di frutti del bosco, come castagne e funghi. Per me è sempre bello e rigenerante prendersi un pomeriggio per esplorare questi paesaggi e perdersi tra le foglie cadute e il profumo di sottobosco.


Non sono una di quelle persone creative che arreda casa a seconda delle stagioni, forse perché tendo ad essere fin troppo minimalista. Sicuro è che le mie stanze si riempiono di plaid e coperte e gli armadi lasciano spazio ad indumenti dalle tonalità più calde. I miei colori preferiti, ultimamente, sono il bordeaux e l'ocra, due colori decisamente autunnali, non credete?


E poi c'è il cibo naturalmente! Le temperature un po' più basse ci permettono di riaccendere il forno e così può iniziare la stagione delle torte fatte in casa, accompagnate da una buona tisana e dalle chiacchiere con le amiche.
Si ritorna a mangiare la zucca in tutte le sue deliziose versioni, dal risotto alla crema. E poi il castagnaccio, magari accompagnato da un ciuffo di panna montata.


Sono tante le cose che amo dell'autunno, una importante è legata all'arrivo del Natale, questo è il periodo magico in cui inizia la caccia ai regali e la ricerca di nuovi addobbi per l'albero, in cui si pensa alla neve e le famiglie si riuniscono..

Fatemi sapere cosa amate di questa stagione, aspetto le vostre risposte qui nei commenti, grazie!

6 commenti:

  1. Nu te diggu ninte... Già sai. Amo i colori dell'autunno, adoro i funghi e le castagne. E stop. La mancanza di ore di luce mi uccide. E il forno lo accendo altrettanto in estate, perché i polpettoni e le verdure ripiene quando vuoi farli? Sto diventando anche un po' Grinch...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahah il Grinch Barbara!!! Quello pure io ma per colpa del lavoro :P

      Elimina
  2. Ogni anno mi sorprendo di come l'arrivo dell'autunno mi entusiasmi sempre un pò di più... E quest'anno una nuova scoperta. Mi mette serenità. Non l'avrei mai detto, io che amo la primavera e l'estate... crescere (e maturare) forse è anche questo...
    Un abbraccio!
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una stagione che invita alla riflessione :)

      Elimina
  3. Bellissime immagini. A me l'autunno piace ni, nel senso che la mia stagione preferita è senz'ombra di dubbio l'estate, però l'autunno ha un non so che di magico che non riesco a spiegarmi :')

    RispondiElimina

Sarò felice di rispondere a tutti i vostri commenti, grazie :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...