Google+

rng header

venerdì 27 maggio 2016

La mia app preferita per stampare foto + CODICE SCONTO


Quante foto scattate, in  media, ogni settimana, con lo smartphone? Tantissime! E di queste, quante ne vorreste vedere stampate? Immagino poche.

Al corso di fotografia che feci tanti anni fa, mi dissero subito che di trentasei scatti, va bene se ce ne sono tre belli. Scattavamo in analogico, senza preview sullo schermo, senza schermo proprio, vedevi solo attraverso il mirino e poi dovevi aspettare lo sviluppo e la stampa. Per un periodo ho sviluppato e stampato a casa e questo mi permetteva un po' di lavoro in camera oscura per potermi avvicinare al risultato desiderato. Un bellissimo hobby che, per vari motivi, è durato troppo poco.

Adesso siamo tutti armati di smartphone e scattare una fotografia è forse più semplice che rispondere ad una telefonata. Ci sono tantissime app di editing, usiamo filtri, saturiamo, desaturiamo il colore, illumina questo, sfoca quell'altro, ma di questi scatti, quanti ne stampiamo? Quante volte andate dal fotografo con la penna usb carica? Personalmente non per stampare foto fatte col telefono, non ne vale la pena perché il più delle volte i soggetti sono i miei gatti, il formato è quadrato perché, se già dieci anni fa amavo il 6x6, adesso con Instagram, non posso più farne a meno e preferisco vederle stampate in versione Polaroid. Adoro, poi, appenderle sui muri di casa, uso spaghi e washi tape, a volte le uso, anche, come biglietti di auguri o come regalo-ricordo.


Da anni utilizzo la app LALALAB, semplice, veloce e carina. Il mio prodotto preferito sono, appunto, le foto formato polaroid, ma ho anche stampato un album e una cover per il vecchio telefono; mi sono trovata sempre molto bene ed è per questo che vi consiglio di provarla almeno una volta.


Se volete stampare i vostri scatti e soprattutto ottenere un buono sconto di 5 euro, potete utilizzare questo codice al momento del check out PGW0ZDBN, fossi in voi, non me lo perderei e installerei subito la APP.


7 commenti:

Sarò felice di rispondere a tutti i vostri commenti, grazie :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...