Google+

rng header

lunedì 2 maggio 2016

Mi sono data al FantaGOT: racconto semicomico e molto tragico


Insieme ad alcune amiche, una decina di giorni fa, ho iniziato a giocare al FantaGOT, ovvero il fantacalcio dedicato alla serie tv Game of Thrones.


Sono stata (ho piantato lì qualche anno fa) una fedele lettrice di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e ad un Lucca Comics riuscii anche a farmi fare una dedica da quel vecchiaccio malandrino di Martin. Quando iniziarono a trasmettere la serie, vidi solo la prima puntata, il motivo era: IO I PERSONAGGI ME LI SONO IMMAGINATI DIVERSI, PIU' FIGHI, questa motivazione, forse un po' frivola (lol), mi bloccò e lasciai perdere la febbre da Game of Thrones.

Il mese scorso, complici il mio altalenante bisogno di stare a riposo e il "ma guardatele due serie tv, mentre cuci", ho capitolato e sono entrata nel club dei disperati di GOT. Almeno in questo, il tempismo mi è stato vicino vicino e tanto che finivo la quinta stagione, la sesta era alle porte (si chiama #gotaddiction) e con lei anche l'inizio del fantomatico fantaGOT.


Come per tutte le cose, macchina da cucire esclusa, anche per questo gioco rovina amicizie, non ho letto le istruzioni e così, come dice la mia amica Giorgia, vado un po' a naso ed evito i trailers come la peste (probabilmente mi convertirò e farò come Elisa, in fondo non sono spoilers). Mi affido, quindi, al mio istinto, ai consigli dei più esperti e al mio senso da stratega di bassa lega.
Ebbene sì, di me si possono dire molte cose belle, ma certo è che non sono forte in strategia. Se per l'ansia, ero in prima fila, quando distribuivano l'astuzia, ero a mangiarmi una pizza.

La debacle è iniziata nel momento in cui ho scelto lo schieramento, cioè subito. Si può brutalmente dire che è un allineamento sbilanciato in tutto e non ho nemmeno optato per i miei preferiti, quindi sì, mi sta anche un po' sulle p#**e.
Dopo il primo episodio mi trovo ad un punteggio vergognoso, molto lontano dallo zero e praticamente uguale allo zero assoluto (sì, quello della temperatura). Bellamente bullata dalle mie compagne di avventura, ormai sono quella "peggio della Giu, nessuno mai"; sì perché nel frattempo è uscito il secondo episodio e vi spoilero già che sono riuscita a fare peggio!!!


Se volete unirvi alla mia sventura (dai che ci facciamo troppo ridere), a questo link trovate le istruzioni.

Buona giornata soprattutto a chi indovina il mio schieramento :P 


Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di rispondere a tutti i vostri commenti, grazie :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...