Google+

rng header

martedì 12 aprile 2016

Salotto e lo stile che vorrei



Dopo avervi parlato dei mobili e dei complementi arredo che mi piacerebbe avere in casa, torno a parlarvi del mio salotto, ancora fermo allo stato di #wannabe.
Questo terzo post è dedicato all'atmosfera che mi piacerebbe ricreare nel living e vi mostro qualche altro pezzo da aggiungere alla mia lunga wish list.





Ormai avrete capito che la mia passione è il design nordico unito ad un tocco (anche abbondante) di anni '60.
Linee pulite e armoniose, colori tenui, legno, tanto legno chiaro e naturalità; queste sono solo alcune delle caratteristiche che accompagnano lo stile scandi.


Spesso viene considerato un arredamento freddo e troppo minimalista, un errore banale perché entrare in una di queste case vuol dire essere accolti da atmosfere ovattate e calde, oltre che molto luminose.


In questo post ho raccolto una piccola selezione di oggetti che ho trovato sul sito di Dalani.
Ho lasciato da parte le tinte decise per farmi incantare dai complementi in legno chiaro e dal look vintage. Le linee sono morbide, le tonalità neutre, tutto è studiato per essere funzionale e comodo, oltre che esteticamente bello.


I miei pezzi preferiti sono la libreria e la lampada e i vostri? Vi consiglio di fare un salto su Dalani, dove troverete un'interessantissima campagna dedicata ad oggetti di design e tanti elementi di tendenza per i vostri salotti.



4 commenti:

  1. carini la libreria e la lampada :)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima anche la libreria! Fare una selezione è stata davvero dura, mi piace tutto :)

      Elimina
  2. Con lo stile un po' retrò e i colori pastello non si sbaglia mai!

    RispondiElimina

Sarò felice di rispondere a tutti i vostri commenti, grazie :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...