Google+

rng header

domenica 24 gennaio 2016

Buon Compleanno e riflessioni


Oggi Rock'n'Giu compie tre anni. Tre anni nel mondo del web sono pochi, il mio blog si può considerare piuttosto giovane; l'ho aperto in un momento di BOOM, quando tutti dicevano: "Ma come non hai un blog?!". C'era chi si dedicava al food, chi al beauty, fashion, lifestyle, chi ha scelto di raccontare dei suoi viaggi, chi i suoi pensieri..

Ecco io questo mio spazio non riesco proprio a catalogarlo, posso dire di aver toccato più o meno tutti questi temi; probabilmente potrei inserirlo nel grande calderone del lifestyle e mi piace, se non fosse che nell'ultimo anno e mezzo vi ho parlato e mostrato anche i miei lavori di cucito, quindi non so proprio in che categoria mettere Rock'n'Giu. Ma poi penso se sia davvero necessario tutto questo, in fondo Rock'n'Giu sono io e io sono diverse cose. Potrei dirvi che qui non parlerò più di cibo, ma non lo so, magari una mattina mi sveglio con la voglia di cucinare e di condividere con voi qualcosa di sfizioso e quindi mi sento di lasciare tutte le porte aperte, largo ad ogni sorta di ispirazione e addio targetizzazione, posizionamento seo e tutte le loro amiche parolone.

Di questo blog posso dire che sono soddisfatta perché mi rappresenta in toto. Mi piace venire qui perché è casa e mi piace accogliere tutti voi perché siete miei amici, alla fine l'unica cosa che davvero importa è questa, no?


L'anno appena passato è stato indubbiamente caratterizzato da una lunga pausa, che mi ha portato a prendere diverse decisioni. La prima è stata più che altro una necessità: il restyling quindi cambio della grafica, della palette colori e un alleggerimento della home. Poi una riorganizzazione dei contenuti, a cui sto ancora lavorando ma soprattutto su cui rifletto in continuazione ed infine l'acquisto del dominio rockngiu.com. Quest'ultimo è stato il passo decisivo, ma anche la naturale evoluzione di tutto il percorso fatto sino a questo punto e ne sono davvero orgogliosa.

Molta soddisfazione me l'ha data il cucito, le #rockngiu_inbag le sacche magiche da borsa e le skinny scarf le avete amate e grazie al mio piccolo business, sono stata intervistata ben due volte, da Valeria di My Urban Market e da The Trend Gallery. Direi che nonostante ci sia stato qualche disguido e parecchi tempi morti, il 2015 è stato un anno sfavillante.

Insomma.. Tanti auguri Rock'n'Giu e Live Long and Prosper!



12 commenti:

  1. Come si dice... cento di questi giorni! (Il SEO è morto... dicono)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti confido proprio in quello! grazie cara :**

      Elimina
  2. Il tuo blog ci piace e non annoia proprio per questo! Un mix di temi, perché questo sei tu, una persona dalle mille idee e risorse! Un blog tematico non basterebbe!
    E il mio vuole proprio essere così!!
    Brava Giù e Buon compleanno a Rock'n'Giu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Come mi sei mancata :**

      Elimina
  3. Happybirthblog to youuuuuu! Congratulazioni!

    RispondiElimina
  4. Io amo il tuo blog, ci trovo sempre cose interessanti e vedere come sia evoluto nel tempo mi fa sorridere, perchè, in fin dei conti, è quello che succede un pò a chiunque porti avanti con passione un progetto dove ci si ritrova in toto!! :)
    Un abbraccio e tanti auguri!
    LuluCuomo

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri! Tre anni non sono pochi, io mi accingo ai cinque e mi sembra un tempo lunghissimo. Però penso che la cosa più bella dei blog (che non sono dei lavori) è che siano imprevedibili perchè ci rispecchiano e non serva un manifesto che prevede che parleremo sempre delle stesse cose ;-) un bacione Giulia!

    RispondiElimina

Sarò felice di rispondere a tutti i vostri commenti, grazie :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...