Google+

rng header

lunedì 30 novembre 2015

Io non rimando (quasi) più


Mai come quest'anno, ho imparato l'importanza del non rimandare, di quanto sia dannoso dire: lo faccio domani.




Sotto questo aspetto sono una persona piuttosto ambivalente, a volte preferisco subito "togliermi il dente", altre mi ritrovo a spostare impegni per giorni e giorni. Probabilmente, in entrambi i casi, l'artefice del tutto è la mia ansia.
L'ansia che odia le attese e quindi mi fa agire prontamente e l'ansia che, rimandando all'infinito, non mi fa più vedere il problema e mi fa concentrare su altro.


Quest'anno ho avuto i miei primi problemi seri di salute (non gravi) che mi hanno costretto, più volte, e ancora la settimana scorsa, al riposo forzato. Mi sono ritrovata a non poter fare praticamente nulla: non potevo recarmi al lavoro, non potevo cucire, uscire, pulire casa, insomma, è stato abbastanza pesante, ora se tutto va bene, a gennaio risolviamo il problema (non vedo l'ora, ma anche no! (fifa!)). Inutile dire che per il 2015 avevo tanti progetti e molti, per questo motivo, sono naufragati, ma non dimenticati, sono nella to do list del 2016.


Questa situazione, mi ha fatto capire quanto sia importante non tergiversare, non rimandare né le cose serie né quelle più futili.. E' uscito un raggio di sole? Fotografa subito i nuovi prodotti; cogli gli attimi e le occasioni.

Seguo una to do list, ma soprattutto vivo alla giornata, chi l'avrebbe mai detto! E voi?

P.S. La versione da stampare NON ha il tag #rockngiu

6 commenti:

  1. Mi hai beccata... di nuovo. Ti odio: riesci a farmi sentire in colpa quasi quanto mia madre (quasi, eh?)... Dai, che passata la bua non ti ferma più nessuno!

    RispondiElimina
  2. Sai che anche io ho iniziato a cambiare modo di ragionare proprio in seguito a dei problemi di salute che mi hanno tenuta ferma per tanto tempo? Dovremmo sicuramente essere più volenterosi, posticipare e procrastinare meno e darci da fare di più. E' una grande sfida, ma non impossibile!
    Un abbraccio
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, basta tanta forza di volontà!!! :**

      Elimina
  3. Dillo che questo lo hai fatto pensando a me!

    RispondiElimina

Sarò felice di rispondere a tutti i vostri commenti, grazie :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...