Google+

rng header

mercoledì 21 gennaio 2015

Qual è il tuo social preferito?




Posso dire che ho una quasi malattia per i social networks. Il fatto è che mi affascinano, mi piace scoprirli, quasi più di usarli, svelarne le potenzialità e osservarne l'utilizzo altrui e sì, ammetto anche che mi piace "spiare" la vita degli altri, non evitando, certo, di mettere allo scoperto anche la mia.


A Facebook sono arrivata relativamente "tardi", era l'estate del 2008; è stato come per il telefonino, l'ho snobbato e ora non posso farne a meno. Poi, piano piano, mi sono avvicinata a Twitter, mi sono fatta invitare (sì, all'inizio per registrarti su Pinterest, doveva mandarti l'invito qualcuno) su Pinterest, Google+, ho atteso con pazienza che Instagram atterrasse su Android e poi sono arrivati Tumblr ed infine LinkedIn, quest'ultimo per questioni, soprattutto, lavorative.


Il mio preferito? Probabilmente Pinterest perché è quello che mi fa sognare di più; viaggiare in luoghi che spero di visitare presto, immaginare angoli nuovi di casa.. una fonte inesauribile di ispirazioni.


Qual è il tuo rapporto con i social networks? Sei sempre connesso? 


18 commenti:

  1. Sono dappertutto come il prezzemolo. Salvo poi abbandonare i servizi che dopo un po' mi annoiano, tipo Quora: ho fatto il diavolo a quattro per farmi invitare... ora non so nemmeno se ci sia ancora qualcuno che lo utilizzi. Il mio preferito rimane twitter, che è stata la mia porta d'ingresso in rete, anche se da quando è diventato popolare tra vip e ragazzini ha perso un po' di smalto: come dice qualcuno "era meglio quando qui intorno era tutta campagna"... Non riesco invece a trovarmi a mio agio su G+, mentre per quanto riguarda Ig subisco la discriminazione del sistema operativo, non avendo né iPhone né Android.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quora?! ora devo subito aggiornarmi!!! e ti aspetto con un bello smartphone android :)

      Elimina
  2. E' la relazione più stretta che ho! :D :D

    Ho sempre usato e strausato Facebook. Da quando sono atterrata in suolo qatarino mi è nata la passione / ossessione di Instagram. QUi è il social che va per la maggiore. Come dici tu non solo mi piace usarli ma anche studiarli! A volte mi metto sul divano, iphone e ipad nelle mani e inizio a saltare un pò di qui e un pò di la! Pinterest è favoloso!
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
  3. Io uso tantissimo Pinterest che è sicuramente il mio preferito ma mi piace molto anche Instagram!

    RispondiElimina
  4. Quello che mi piace meno è fb, quello che mi piace di più, è Instagram...ma solo perché mi consente di "cristallizzare" momenti che per me hanno un senso :) Un abbraccio !

    RispondiElimina
  5. Il mio preferito fra tutti è di certo Instagram, non tanto per la condivisione di foto mie, quanto per vedere quelle degli altri: mi fanno evadere un pò! Seguono Pinterest e Tumblr per gli stessi motivi, Facebook è un pò una piazza, certe volte troppo invadente, Twitter sembra il palcoscenico di una commedia tragi-comica :)
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo con te su Twitter :)

      Elimina
  6. Io adoro Instagram, anche se ci sono da molto poco! A Pinterest non ho mai dedicato l'attenzione che meriterebbe!

    RispondiElimina
  7. Concordo con le altre: i miei preferiti sono in assoluto Instagram e Pinterest anche se sto rivalutando molto twitter :D

    RispondiElimina
  8. Instagram, che ho scoperto da relativamente poco, è diventato il mio preferito mentre non sopporto Twitter!!!
    Facebook mi piace abbastanza ma non mi piace quando viene usato a sproposito :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  9. Ehm ehm... non potrei farne senza! :-)
    Il mio preferito in assoluto è Instagram. Non potrei farne a meno e mi ha donato una vera e propria pasisone per le foto e la loro postproduzione. Poi Pinterest, hai ragione, fa sognare! E trovi sempre tutto ciò che cerchi! :-)
    Come te poi uso FB, Twitter (ma meno, solo come cassa di risonanza degli altri social) e LinkedIn per lavoro. Buon fine settimana Giulia! :-)

    RispondiElimina

Sarò felice di rispondere a tutti i vostri commenti, grazie :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...