Google+

rng header

sabato 31 maggio 2014

Le Artigianaute #3


In questi ultimi sei mesi sto scoprendo tanti talenti dell'handmade che abitano praticamente dietro casa, o meglio qui nel Tigullio, in provincia di Genova; mi piace condividere queste scoperte con voi perché penso che sia un vero e proprio arricchimento culturale oltre che infinita fonte di ispirazione.
Oggi vi presento Due Amiche, anche loro parteciperanno alla sfilata delle Artigianaute di sabato prossimo 7 giugno, a Lavagna.
Si dedicano alla creazione di accessori personali come bigiotteria, ma anche cover per smartphone e tablet. Usano l'uncinetto oppure il macramè, ovvero si intrecciano i fili con tanti nodi, sino a creare un merletto. Una tecnica antica, tipica della Liguria.



Siamo Serenella e Antonella, Due Amiche  di 45 e 49 anni che nel 2012 hanno scoperto di avere in comune la passione per l'handmade. La passione coltivata da anni diventa uno stile di vita che ci porta a prediligere gli articoli unici, i materiali particolari e la produzione etica. 
La nostra creatività spazia in vari campi, ma per la sfilata abbiamo voluto rivisitare la meravigliosa tecnica antica del macramè. Con materiali moderni che rispondono alle nuove esigenze di portabilità e funzionalità, come il cordoncino sintetico, e materiali tradizionali e naturali come il lino o il cotone, Serenella trasforma gli incroci classici in motivi più lineari per nuovi utilizzi.


Che cosa vi aspettate dal 7 giugno?

Il 7 giugno vorremmo dare il nostro piccolo contributo affinché l'artigianato in Italia riconquisti il suo spazio come avviene nei paesi del nord Europa. 



Le trovate su Etsy e su Facebook.

Segnatevi i tags: #artigianaute #7giugno #handmaderevolution



Follow me on Facebook - Follow me on Instagram

6 commenti:

  1. bellissima questa storia di amicizia e handmade!

    RispondiElimina
  2. Grazie, Giulia! sono tornata a rileggerlo dopo l'avventura del Craft Party! Ci vediamo sabato!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il bracciale in micromacramé, anche io li faccio... oltre ad essere una maniaca di perline (peyote, etc) uncinetto, ricamo, chiacchierino, tombolo, decoupage, pittura decorativa e tutto ció che mi passa per la testolina... mi piacerebbe da matti partecipare ad un craft party... ma non so dove rivolgermi e come funziona, io sono di Genova. Cmq tanti baci e complimenti per la splendida iniziativa, purtroppo le mie amiche sono negate e non hanno il minimo entusiasmo per le arti creative... cosi, purtroppo, lavoro sempre da sola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! Per i craft party ti consiglio di seguire Etsy Italia Team, lo trovi su Facebook e anche Kimsoo :)

      Elimina

Sarò felice di rispondere a tutti i vostri commenti, grazie :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...