Oggi iniziamo un piccolo percorso che ci permetterà di conoscere un po' meglio le ragazze che stanno dietro alle Artigianaute.
Vi ricordo che sabato 7 giugno, alle ore 21, presso la Torre del Borgo di Lavagna si svolgerà una sfilata interamente dedicata all'handmade e all'artigianato.
Verena viene da Genova, è proprietaria del negozio Etsy VereV e del blog Verev Craft Accesories.
Si dedica alla creazione di accessori personali come bigiotteria e borse e piccoli oggetti per la casa, prediligendo l'uso dell'uncinetto.
Ho 33 anni, ero commerciante e ora sono mamma full time. Lavoro all'uncinetto da due anni a questa parte ma è una passione che mi ha trasmesso la nonna materna fin da bambina; adoro gli schemi di una volta e li rivisito in chiave moderna con colori pop e abbinamenti inusuali e in questo la mia nonnina mi ha lasciato un grosso tesoro. Mi piace lavorare il cotone, principalmente per l'effetto finale che dà, ma la lana è quella che si lavora meglio e più rapidamente, in sostanza... basta che i filati siano coloratissimi!
Il mio sogno è quello di poter aprire un negozio di articoli esclusivamente fatti a mano, dall'abbigliamento alla ceramica per la casa.
Che cosa ti aspetti dalla sfilata del 7 giugno?
Da questa sfilata non voglio aspettarmi niente di personale, è già un bellissimo traguardo che spero di ripetere in futuro, vorrei solo che chi ci viene a vedere capisca quanto sia importante investire sul fatto a mano e poi.... comunque vada, sarà un successo!
Mi raccomando seguite i tags #7giugno #artigianaute #handmaderevolution
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGrazie Giulia, che bella sorpresa!!! :)
RispondiEliminaE grazie da qui alle mie compagne di viaggio !!!
Grazie a te :)
EliminaNo ma che belle le clutch fatte con l'uncinetto!!
RispondiEliminasplendide :)
Eliminabellissime le cose fatte all'uncinetto.
RispondiEliminaqueste in particolare sono splendide!!! complimentoni !!!
è bravissima Verena :)
EliminaL'idea di utilizzare una tecnica antica per oggetti moderni mi piace molto. Troppo spesso si associa l'uncinetto solo ed esclusivamente ai centrini della nonna (che comunque a me piacciono molto!). Ora vado a dare un'occhiata al blog di VereV.
RispondiEliminasì, anche io la trovo una cosa fantastica :)
EliminaCaspita che belle cose e che tecnica, io adoro l'uncinetto.
RispondiEliminaVi sto che bello?
Eliminama che bellissima questa iniziativa!!=)
RispondiEliminagrazie Michela :)
Elimina