la chiesetta di Tiso
Finalmente riesco a pubblicare il post sulla mini vacanza che ho fatto in Trentino Alto-Adige con le mie amiche a inizio mese. E' stato un viaggio breve, ma intenso, molto bello e divertente.
Abbiamo alloggiato in un albergo in un paese di nome Tiso, sopra Chiusa, nella valle di Funes.
Ero stata in Trentino da piccola, sempre in inverno, questi giorni hanno confermato quello che ricordavo: un a regione incantevole. Sarà che adoro la montagna sia in inverno che in estate, ma io ci tornerei subito e potrei anche viverci!
Chiusa
Il primo giorno l'abbiamo passato in viaggio, tra code e rallentamenti vari è stato un po' un viaggio della speranza, ma siamo state ricompensate all'arrivo da un bell'albergo e un giro serale con cena a Chiusa; ho mangiato degli ottimi canederli e ho deciso che li amerò per sempre.
i miei primi ottimi canederli, passione senza fine
Bressanone
Il secondo giorno siamo state a Bressanone, paese molto carino, con il mercatino di Natale. Faceva un po' freddo e così ci siamo riscaldate con un bicchiere di vin brulé e un bretzel, prima di pranzo ovviamente.
Il pomeriggio ci siamo spostate a Vipiteno, l'ultimo paese prima del Passo del Brennero.. Che splendore! Mi ha davvero colpito, negozi splendidi, una bellissima pasticceria, un piccolo sogno.
In St. Magdalener we trust
Innsbruck
Il terzo giorno abbiamo fatto un salto in Austria, più precisamente ad Innsbruck.. Io amo questa città! Davvero! Non vedo l'ora di tornarci, è tutto bellissimo, la gente gentilissima, le case, il paesaggio, i negozi, i ristoranti.. Bello, bello. Siamo anche riuscite a fare merenda nel Café Sacher, che meraviglia.
L'unica nota dolente è stato il rientro all'albergo, dopo la tempesta di neve sul Brennero, abbiamo anche trovato alberi abbattuti sulla strada e un black out in tutto Tiso, ma è stato divertente lo stesso perché c'era la giusta compagnia.
L'ultimo giorno siamo rientrate, stanche ma felici e con una dozzina di canederli come bottino.
Vorrei ringraziare le mie compagne di viaggio: Francesca, Grazia ed Elena, siete fantastiche! Ci torniamo, vero? O con un suv oppure in estate!!
Se non siete mai stati in questi posti favolosi.. bè che aspettate?!
P.S. perdonate la scarsa qualità delle foto, ma le ho fatte col cellulare..
deve essere stato molto divertente e quei posti sn stupendi
RispondiEliminabaci
una bellissima vacanza :)
EliminaMa non ti scusare, le foto sono bellissime, trasmettono la bellezza di quei posti. Soprattutto nel periodo invernale penso che l'atmosfera sia magica.
RispondiEliminagrazie! sì, l'atmosfera è davvero magica :)
Elimina....meraviglia....:)
RispondiEliminaciao Mary :D
Eliminaanche io avevo fatto questo giro un po' di tempo fa!
RispondiEliminache bello!!!
sì, splendido!! :)
EliminaChe bella atmosfera!
RispondiEliminap.s.= anch'io amo i canederli! :-)
ne ho fatto scorta :)
Eliminacanederli per sempre
RispondiEliminasì, e direi anche: più canederli per tutti! :)
Eliminache meraviglia! questa è la mia zona! la val di funes purtroppo mi è sempre sfuggita, il resto però lo conosco bene! la vera magia del natale è proprio qui! buon weekend, ciao Andrea
RispondiEliminaè un posto magico e spero di tornarci presto! buon weekend anche a te :)
Eliminadevono essere stati giorni intensi e stradivertenti... mi manca una vacanza solo donne, l'ultima risale a troppo tempo fa ;)!
RispondiEliminaBella la montagna nel periodo natalizio e la Sacher mmmmm... che voglia mi hai fatto venire oltre che per quei canederli!!
buon weekend!!
ci voleva proprio questa vacanza!!! anche a voi :*
Eliminainvidia allo stato puro... sia per i posti che sono sempre bellissimi soprattutto se di montagna sia per l'allegra combriccola con cui sei andata! quando si respira aria buona in tutti i sensi è sempre un toccasana!! Ciao Giù!!
RispondiEliminaGrazie Giacomo :)
EliminaCiao Giù ! Quei canederli devono essere gustosissimi......
RispondiEliminaBacioni
Dany
Lo erano!! :**
EliminaChe meraviglia!!! anch'io adoro il Trentino, quest'anno sono stata a Merano, Lana e Bolzano... ma ogni anno voglio vedere sempre di più!! ;)
RispondiEliminaun bacio
Chissà che bei posti!! :*
EliminaQuesti posti hanno veramente qualcosa di magico, anche se sospetto sia magico solo per noi che ci passiamo qualche giorno e non per i suoi abitanti più giovani...però sotto le feste, danno il meglio di sé!
RispondiEliminaCmq mi hai fatto venire una fame tremenda, i canederli sembrano buonissimi!!!
Ciao Ale, grazie!!
EliminaPer me che vivo ormai in mezzo al deserto queste immagini mi hanno regalato un po' di sapore invernale! Non che io senta la mancanza del freddo, ma dell'atmosfera invernale si!
RispondiEliminabonjourchiara.blogspot.com
Facebook Page Bonjourchiara
Bloglovin Bonjourchiara
Sì, è proprio un discorso di atmosfera :)
EliminaBressanone e Vipiteno li avevo visitati anni fa durante una gita organizzata in pullma (pessima idea la gita in pullman, della quale mi pento tutte le volte che ci penso) e mi erano piaciute abbastanza, mentre a Innsbruck ci sono stata più di una volta sia in inverno che in estate e devo dire che è sempre bellissima! Mi piacerebbe anche visitare Vienna in inverno (l'avevo vista anni fa ma in estate).
RispondiEliminaA Vienna non sono mai stata, vorrei proprio andarci :)
EliminaHola Giu!
RispondiEliminaTi Invito al mio giveaway MY WASHI TAPE!
Un bellissimo set di 20 washi tape! Ti aspetto
xoxoxo
Anabella
www.mywashitape.com
Grazie cara :)
EliminaIo amo questi posti: d'inverno, d'estate, con la pioggia, con il sole, con la neve! Che bellezza! E che pace!
RispondiEliminaSpero di tornarci presto anche io!
Un bacione cara
Life, Laugh, Love And Lulu
Facebook
:D
Eliminaciao bella Lulu :***
Ma che meraviglia di posto!! Grazie per QUesto bellissimo reportage!! Un bacio
RispondiEliminaGrazie a te :*
EliminaChe bella Innsbruck e che bella la Sacher ;)
RispondiEliminaBello anche il Trentino, per quel poco che ho visto è una regione incantevole con splendidi paesaggi e un grande amore per la natura che dovrebbe essere esportato in tutte le regioni d'Italia.
Anch'io devo fare qualche viaggetto, i viaggetti specie con le amiche sono sempre la cosa migliore per purificarsi e ricaricarsi di nuove energie positive.
P.s. Non avevo ancora visto la nuova grafica del blog; molto, molto carina.
Baci, Giu
Alessia
ElectroMode
Il Trentino è proprio una perla :)
EliminaGrazie Alessia, è ancora tutto in evoluzione :*
Che meraviglia! Innsbruck è davvero magica!! Ci sono stata un paio di volte ma non ti nego che ci tornerei volentieri..
RispondiEliminaUn abbraccio!
Bebi
Grazie cara :*
EliminaSono stata a Bressanone ma in estate e penso che con i mercatini di Natale sia ancora più carino. Con la giusta compagnia affrontare gli imprevisti è sicuramente più facile e tutto può addirittura trasformarsi in divertente;) bacione
RispondiEliminaSì, la compagnia fa proprio la differenza :*
EliminaCome ti raccontavo prima della partenza sono stata in questi posti. Li trovo fiabeschi, un posto pulito, dove le lancette scorrono lente, e l'uomo è ancora il centro di tutto. Non vedo l'ora di ritornare in questi posti, magari in inverno, quando andai era estate.
RispondiEliminaUn bacio cara, e grazie per i commenti, sei sempre troppo gentile con me. Un abbraccio. *-*
Anche io spero di tornarci in estate, ancora grazie per i consigli :***
Eliminache meraviglia di inizio anno!!
RispondiEliminabaci
http://nonsidicepiacere.blogspot.it/
Grazie cara :*
EliminaCiao! Che bellissime foto, complimenti! Volevamo invitarti a visitare il nostro blog e, se ti piace, a seguirlo. A presto. Ivi e Jan
RispondiEliminaGrazie :)
Elimina