Eccomi!
1. Sono una persona piuttosto riservata, prima di aprirmi con le altre persone, devo carburare un po'.
2. Ho una sorella più piccola di due anni e mezzo che vive in Inghilterra, ha girato mezzo mondo ed è vegana. Le invidio molto la capacità, anzi la facilità con cui parla le lingue straniere (io mi vergogno :P)
3. Rock'n'Giu è il nick con cui mi sono iscritta su You Tube ormai cinque anni fa.. Credo che mi rappresenti molto.
4. Ho passato metà della mia vita avendo paura, terrore, dei gatti e ora sono quasi una gattara.. Ops!
5. Non ho mai saputo che lavoro avrei fatto, sono capitata da Zucchero Amaro per merito di mia sorella che aveva visto il bando per il servizio civile.. Era il 2005 e io sono ancora lì e ne sono molto contenta.
6. Se mai avremo occasione di trascorrere del tempo insieme, potreste ascoltare uno dei miei tormentoni: "Non c'è limite al peggio" e "Meglio soli che male accompagnati", ma il mio motto rimane "Post Fata Resurgo".
7. Sono pigra ed incostante.

8. Amo visceralmente casa mia. Ho provato a vivere da un'altra parte, ma non ci riesco.. Era casa dei miei nonni, fa parte della mia storia.
9. Ho avuto una grossa crisi personale nel 2008. Ho allontanato tutti, me ne sono andata di casa. Ho iniziato un mio percorso personale; è stata molto dura e dolorosa, ma è stata una delle cose più belle che mi sia capitata. Ora affronto la vita con maggior consapevolezza, con gli occhi più aperti.. Ovviamente ci sono stati anche i contro, molti non hanno capito, ma io penso che se prima non si sta bene con sé stessi, sarà molto difficile stare bene con gli altri. Non lo trovo affatto un discorso egoistico. Purtroppo l'illuminazione non l'ho ancora raggiunta, ma vi dirò che poco mi interessa, eheheh.
10. Vorrei vivere in un film di Wes Anderson.

Grazie per esserti raccontata.
RispondiEliminaBuona settimana
Grazie a te, Mary, per passare sempre :)
EliminaBuona settimana anche a te
:)
RispondiElimina1 anche io sono pigra, tanto.
2 anche io sono incostante - tranne in amicizia e negli affetti - (amore escuso!)
3 sono allergica ai gatti però!
4 ho spesso crisi esistenziali (vedi punto 2!) ^_^
di che segno sei? toro se non sbaglio . . . e che ascendente hai, giuggi?
bacilli:)
grande Lilly :)
EliminaToro ascendente Scorpione.. pessimo :P
:***
Che bello leggere di te..ci accomunano molte cose e sono davvero contenta di averti incontrata nel nostro percorso da blogger.
RispondiEliminaTi abbraccio
Silvia
Grazie Silvia, mi fanno molto piacere le tue parole :D
EliminaUn bacione :)
Bello Giulia sapere qualcosa di te:) Davvero!
RispondiEliminaGrazie a te, cara :***
EliminaApprezzo sempre moltissimo i post in cui ci si racconta un po' senza fare tanto show. Mi permettono di correggere il tiro, ma questa volta devo dire che l'idea che mi ero fatta corrisponde in tutto e per tutto a quello che ci sveli, perché anche se sei riservata sei sempre molto schietta ed è difficile fraintenderti. Inoltre molte cose ci accomunano, tranne il terrore dei gatti: io gattara ci nasco proprio. Hai scelto delle immagini bellissime, ma la mia preferita è... (ma dove l'hai scovata?!?!?!)
RispondiEliminaMitica Barbara!!! :)
EliminaMa in effetti è proprio un periodo in cui rifletto sulla mia, a volte, troppa schiettezza.. Ogni tanto dovrei trattenermi.. uff.. :P
Quale?! Comunque le ho trovate tutte su Pinterest, sono tra le mie varie boards, le ho riscoperte facendo questo post :)
Ma quella con i Tenenbaum! Ora vado a sfrucugliare nel tuo Pinterest...
EliminaNo, non ti trattenere: c'è fin troppa gente "a modino" con cui il livello della conversazione non può andare oltre il bollettino meteo...
Allora avevo capito! è nella cartella cinema ;)
EliminaOk!!! non mi trattengo :P
E' molto bello conoscerti meglio !Credo tu sia una persona molto dolce!
RispondiEliminaCondividiamo molte cose, l'attaccamento alla casa, la difficoltà con le lingue e l'incostanza!
Ti ammiro molto per quanto racconti di te al punto 9, ma ,dall'alto della mia abbondate età, ti devo fare una rivelazione : l'illuminazione non arriva proprio !!!!! :-DDD
A te un bacio e un'ottima settimana !
Ilaria
Grazie Ilaria, mi hai fatto un bellissimo complimento.. In realtà non lo do molto a vedere, anzi.. ma in effetti sono dolce :)
EliminaBuona settimana anche a te :*
Davvero interessanti queste tue 10 cose... ora mi hai messo curiosità cos'è Zucchero Amaro?
RispondiEliminaAnch'io come te ci metto un pochetto a carburare oppure se non mi piace troppo la persona che mi sta davanti non carburo affatto, l'amore per la tua casa l'avevo intuito da IG dove posti foto deliziose della tua casetta :)!
La crisi personale, mi sa che è più che un bene (una volta che è finita...) e forse io sto "aspettando" la mia...
un bacio!
Erika
Ciao Erika! Zucchero Amaro è una cooperativa di commercio equo e solidale, ha quattro botteghe del mondo e io sono la responsabile di uno dei negozi :)
EliminaSì, la crisi è la salvezza.. una volta che è finita ;)
Baci :)
Mi piace sapere qualcosa in più su di te.
RispondiEliminaLe cose che dici sono molto in linea con l'idea che mi ero fatta, in base alle mie sensazioni in più aggiungerei anche un mix di delicatezza e rock'n'roll.
Per il resto condividiamo riservatezza, fratello (nel tuo caso sorella) minore, figo, giramondo e con propensione alle lingue, difficoltà con le lingue, pigrizia, inconstanza, amore per la casa e voglia di vivere in un film di Wes Anderson. Beh, direi un bel po' di cose.
E dall'alto delle mie crisi personali e della mia veneranda età, anch'io ti dico che ahimè non arriva alcuna illuminazione col tempo, almeno finora a me non è arrivata. Ma ci spero sempre.
Buon lunedì
Alessia
ElectroMode
Rock'n'roll sempre, per la delicatezza ci sto lavorando, ma mi piace molto leggere che è una caratteristica che secondo voi mi appartiene, sono sulla strada giusta! :)
EliminaMa poi diciamocelo.. Sai che noia l'illuminazione?! :)
Buona giornata anche a te :*
Il punto 9 ci accomuna...grossa crisi nel 2007..da quel momento è iniziato il mio cambiamento...cambiamento ancora in atto, perché non siamo mai uguali :)
RispondiEliminaDavvero un bel post :) Buona giornata !
Il cammino che ci accompagnerà per tutta la vita, spero :)
Eliminagrazie cara :*
A parte che quella foto dove tutte fanno esercizi e una mastica la gomma, è troppo troppo bella!
RispondiEliminaMi fa molto piacere che abbia colto la mia iniziativa ed ovviamente mi fa piacere sapere che più cose su di te! Una sorella che vive in Inghilterra immagino abbia, tra le altre cose, un lato molto positivo...l'andiamo a trovare? :) Il tuo nickname mi è sempre piaciuto molto! Terrore dei gatti? e perchè?? A me sono sempre stati antipatici, ma quelli del mio ragazzo li amo! (e non c'entra nulla il mio ragazzo, il mio ex ne aveva uno e non l'ho mai sopportato!). La crisi personale l'ho passata anche io e in parte la sto passando, ma in maniera positiva! Anche io sono una persona inconstante ma ogni giorno lo provo a prendere come un inizio per redimermi ;)
Un bacio grande grande Life, Laugh, Love And Lulu!!
Facebook Page
Bella, vero?
EliminaI gatti sono imprevedibili.. Io sono stata sempre abituata ad avere dei cani e i gatti mi mettevano in soggezione, avevo timore di toccarli e ovviamente loro se ne approfittavano.. :PP
Il cambiamento è di per sé una cosa positiva, ma i momenti duri ci sono.. l'importante è andare avanti.. :)
Baci cara :)
Sul primo punto non avevo dubbi :D si intuisce, sei sempre così delicata nello scrivere e nel raccontare...e sai, le crisi, chi più chi meno, le abbiamo tutti. Io ne ho avute due, una a 17 e l'altra a 24 anni...momenti tragici. Adesso spero che la terza (non c'è due senza tre no?!) non sia troppo pesante.
RispondiEliminaTrovo bellissimo che tu sia rimasta a lavorare nella cooperativa dove hai fatto il servizio civile, da un po' di speranza! Io avendolo fatto in salute mentale dubito che avrò questa opportunità, ma certo è che l'importante è conoscere gli ambienti e le persone!
Grazie per il tuo racconto :D
Diciamo che sono tempi duri e spero di non dover rimanere a casa, c'è già stato un grosso taglio e non vorrei dover rinunciare del tutto al mio lavoro.. :)
EliminaGrazie a te, cara :)
Ci sono dei punti in comune^^ bello questo post! Un bacio
RispondiEliminaGrazie :*
EliminaE' bello conoscerti meglio! In effetti è una bella idea aprirsi con questo genere di post... Non conoscevo Zucchero Amaro, ho scoperto cosa sia dalla risposta che hai dato! ;) Io invece ho lo stesso rapporto che hai tu ma con i cani, forse perché ho sempre avuto gatti e ho più familiarità. I cani invece, specie se di taglia grossa, mi intimoriscono un po'! Mi ha fatto troppo ridere la vignetta "pigrizia", mi ci rivedo un po' :)
RispondiEliminaFabiola
wildflower girl
Facebook page
Grazie Fabiola! Per la verità certi cani intimoriscono pure me :)
EliminaAbbiamo alcune cosine in comune...una ad esempio è la n. 4 ^^
RispondiEliminamiaooooo
Hahahaha! Ciao Chiara :)
EliminaConoscerti meglio attraverso questo post è davvero bello.
RispondiEliminaQualche punto in comune c'è ad esempio sono una gran pigrona e come te sono piuttosto riservata ma soprattutto molto, molto diffidente!
Sì, sono anche io diffidente :)
EliminaBrava!!! Per esserti lanciata ed averci fatto conoscere una parte di te... :-)
RispondiEliminaUn posto molto bello... ti mando un bacione!!! msbx
Grazie cara :*
EliminaAnche io avevo fatto un post simile mesi fa e trovo sempre interessanti leggere su come su certe cose siamo simili...tipo incostante...eccomi presente!
RispondiEliminaun bacione
:D
EliminaCiao Enrica :*
ciao, molto bella l'idea di raccontarsi in 10 punti, ci si racconta un po' mentre si fa anche chiarezza con se stessi. :)
RispondiEliminaBeh, da terrorizzata dai gatti a gattara... questa poi! è che i mici sono stupendi, non si può non amarli ^^
Pigra sono anch'io e troppo, e vivrei troppo volentieri in un film di Wes Andersen! :)))
Basta prendere un po' di confidenza con quei pelosi. . :)
EliminaÈ stato bello leggere qualcosa su di te. Sono pigra come te, in realtà lo sono diventata perché prima ero una ballerina senza freni. Ma da quando ho smesso danza mi sono un po' impigrita! Baci
RispondiEliminaChe bello, una ballerina! ! Ciao cara :*
EliminaHola!! Che bello leggere un po di te, per me sei una persona speciale!! Molto solare e dolci!!
RispondiEliminaun abrazo grande, grazie per darti a conoscere in questo modo cosi aperto...
Anabella
my washi tape
Grazie a te per il tuo bel pensiero :)
EliminaBesos ;)
Ciao Giulia, penso che scrivere questo post sia stato molto coraggioso, soprattutto il punto 9. Non è facile condividere cose così personali, soprattutto se sei una persona riservata (ti capisco, sono così anch'io!)
RispondiEliminaÈ stata una cosa molto importante per me e mi è venuto spontaneo scriverlo :)
EliminaCiao Giu,che coraggio ad andare via e affrontare da sola i tuoi problemi...se hai avuto le "palle " per farlo tutto da sola vedrai che ti passerà la paura di parlare le lingue straniere....Pensa che io prima ero vergognosissima,poi piano piano pianissimo mi sono aperta e ora mi meraviglio di quanto sono espansiva...(ci saranno voluti circa 10 anni e tanto lavoro su me stessa ma ora non sono più la timidona di una volta) Eli
RispondiEliminaAvevo un po' di sostegno, ma questo tipo di lavoro si fa da soli..
EliminaGrazie per il tuo pensiero, ci proverò :*
Ultimamente il lavoro non mi lascia il tempo che vorrei per scrivere sul blog e seguire i blog che più mi coinvolgono. È stato bello arrivare e trovare te, una parte così vera e coraggiosa di quella che sei. Tempo fa, ormai anni ed anni addietro, avevo un blog personale. Brutta cosa, delusioni a seguito. Adesso quando scrivo, bado sempre ad essere poco, a volte eccessivamente, personale. Quindi ammiro il tuo coraggio, ne prenderò un pochino...
RispondiEliminaUn abbraccio
Buonanotte, vista l'ora... ;)))
Immagino.. Io ho condiviso una piccolissima parte, in fondo sono sempre una persona riservata ;)
EliminaGrazie cara :*
Che bello leggere questo post! Mi piace questa idea!
RispondiEliminaAbbiamo qualcosa in comune! ;-)
Un abbraccio!
Daniela
lattecannella.blogspot.it
danylattecannella su Instragram
Grazie cara Daniela :)
Eliminase dovessi dire qualcosa di te direi che sei la persona che è rimasta più fedele a se stessa che io conosco. tanti baci!
RispondiEliminagrazie cara Amica mia :D
EliminaChe post interessante, Giulia: da quello che hai scritto mi piaci molto.
RispondiEliminaMi spiace per la paura per i gatti, fortuna che è passata ;)
Grazie Silvia :)
EliminaCiao Giu, grazie per aver condiviso questi 10 aspetti di te. Il motto "non c'è limite al peggio" è verissimo, mi ricorda i tempi delle interrogazioni del liceo.. anche se poi, crescendo, ci si rende conto che la vita può essere molto dura e talvolta ingiusta, ma viverla senza paura e stando bene con sé stessi è un dono meraviglioso!
RispondiEliminasì, un po' faticoso a volte, ma altrimenti non ci sarebbe gusto :)
EliminaPost stupendo, ma non potrai mai essere pigra quanto me. Per la crisi mi dispiace, ne so qualcosa. Per i gatti...?????? Ma... e la mia Lola???? ahaahaha pensa tu il destino, ora alla domenica le fai da cuscino, come si cambia, eh? ;-)))
RispondiEliminaFantasy Jewellery
E' vero!!! Fortuna si cambia!! Ciao cara Serena :*
EliminaChe dire Giulia...bellissimo post. Illustrazioni favolose a parte(ho salvato le immagini sul mio mac nuovo di zecca in un nano secondo:P) sono rimasta colpita perché so quanto sia difficile aprirsi..eppure a volte fa cosi bene! :) Il blog è un bell'aiuto perché, almeno per quanto mi riguarda, è sempre stato più facile scriverle che dirle certe cose.
RispondiEliminaLa storia dei gatti mi fa ridere perchè nn è che io abbia proprio paura..però nn mi stanno neanche tanto simpatici insomma!!! sono pro cani!!!Sta a vedere che poi......(in effetti ultimamente penso che forse finirò gattara!ovviamente anche zitella!!)
Adoro i tuoi tormentoni, anche questi mi fanno sorridere molto! e anche io sono stata una pigra ed incostante per molti anni. Poi, a seguito di una mia crisi personale, sono cambiata e sono diventata molto più attiva rispetto a prima. L'incostanza è migliorata solo lievemente perchè dipende dalle cose. Per quanto riguarda alcune attività si tratta di passione. Forse devi trovare qualcosa che ti coinvolga e ti piaccia realmente fare. Qualcosa che nn abbia secondi fini, ma che tu fai per il puro piacere di fare! E deve servirti a stare bene dopo! Non è per niente facile, ma neanche impossibile. Il blog mi sembra una di queste cose..o sbaglio? Tu sei costante in questo e tanto di cappello! :) Pensa che uno dei motivi per cui io nn ne apro uno,oltre alle varie insicurezze, è il timore dell'incostanza!
Tua sorella la invidio anche io e tanto! Ci credi che nonostante abbia fatto lingue (scelta consapevole ma nn volontaria,diciamo quasi più obbligata da genitori che nn comprendevano la mia reale passione e i miei veri desideri) io sono bloccata, nn riesco ad acquisire la giusta fluidità. Nel bel mezzo del mio percorso universitario ho passato qualche mese a lavorare in Inghilterra ma neppure quello è servito tantissimo anche perchè in realtà sono rimasta troppo poco. Con le altre lingue me la cavo meglio perchè mi piacciono di più però non mi sento mai totalmente a mio agio nel parlarle. A volte penso sia questione di carattere e credo sia "solo" necessario per me un percorso per migliorare la mia sicurezza e autostima!!
Quando ho letto della crisi ti ho sentita vicina. Ma sai una cosa? Più mi apro alle persone (e spesso di conseguenza più loro si aprono con me) più mi rendo conto che prima o poi ci passiamo tutti. Non posso parlare da donna esperta e matura perchè sono anche più piccola di te, lo sai, però vorrei solo farti capire che è davvero cosa molto comune (te lo dico perchè io mi sono sentita-o forse mi hanno fatta sentire-strana,anomala e via dicendo..per un bel po') e ho anche scoperto che nn ne esiste solo una, se ne possono affrontare anche più in una vita. Momenti down ne ho passati a bizzeffe cosi come piccoli momenti di ribellione soprattutto in età liceale, ma la mia più grande crisi personale è iniziata due annetti fa. Ci sono voluti tanti mesi per far capire agli altri quello che mi stava succedendo ma che in realtà non capivo nemmeno io. Sono stati mesi veramente difficili in cui i miei nervi sono stati messi a dura prova. Ero davvero a tappo. Ho provato ad essere, ho provato a diventare, ho provato a fare. Ma non sapevo chi e non sapevo cosa. Me la sono presa con il mondo. Dal non accettare la realtà sono passata alla rassegnazione. Poi bhè non ti dico di aver avuto l'illuminazione, nn ti dico di aver raggiunto la felicità. In realtà la mia vita non è cambiata un granché,nn ho incontrato l'amore della mia vita,non mi sono trasferita in Australia e non riesco ad accettarmi ancora del tutto. Però ho riscoperto un pò le mie radici e sto cercando di trovare un equilibrio proprio qui a casa, posto che mi ha sempre dato tutto tranne che la tranquillità. La vita è strana, non sai mai cosa ti riservi! Se ricevi una qualche illuminazione divina cmq fammi uno squillo;P
P.s Ho fatto un monologo perdonami, mi è sfuggita la mano :)
Ok ora che vedo davvero la lunghezza sono terribilmente in imbarazzo!
EliminaCarissima! Che piacere leggerti :D
EliminaGrazie per le tue parole e per esserti aperta anche tu, ora ti conosco un po' di più e ne sono contenta :)
Il blog aiuta, ma mi sono "imposta" dei tempi e delle regole, non voglio che pigrizia e incostanza facciano fallire questa avventura, ma è ovvio che mi piace molto tenerlo aperto e avere questo posto mio :)
Le crisi.. per fortuna ci sono e sono più di una.. Penso, comunque, che non siamo in moltissimi a riconoscerle e ad affrontarle.. Siamo fortunati? Secondo me siamo solo più attenti e più attaccati alla vita..
Buona giornata :*
Che belle le tue parole sincere! E' bello avere uno spazio nel web e dei web-amici che in qualche modo, pur non conoscendoti, ti fanno stare bene per un commento, un apprezzamento, un post.
RispondiEliminaEri terrorizzata dai gatti e sei diventata quasi gattara? Mitica! Io invece sono allergica, ma li amo troppo e mi sono creata gli anticorpi :P
E' molto positivo amare il proprio lavoro, visto che occupa la maggior parte del nostro tempo. E credo proprio tu ne abbia trovato uno che ti fa sentire bene con te stessa! Complimenti.
Un bacione!
Grazie Lela :)
EliminaNon pensavo che il web avrebbe potuto unire così tanto :)
Allergica?! Cavoli.. :(
Sì mi sento fortunata in effetti :*